Michele Poccianti è il nuovo Presidente regionale di ANAPA dell’Emilia Romagna. L’attuale presidente della sezione provinciale Anapa di Ferrara, assume la guida dopo l’avvicendamento relativo all’ex presidente, Silvano Rinaldi, conclusosi con l’invito a quest’ultimo a dimettersi.

Spetta ora al nuovo presidente ridare slancio all’azione associativa territoriale, con il coinvolgimento degli altri presidenti provinciali che proprio qualche settimana fa sono stati convocati per la prima volta dalla precedente gestione (dopo due anni e mezzo dalla costituzione di ANAPA), verificandone la carenza organizzativa e la mancanza di azione politica e sindacale.

Sono onorato ed allo stesso modo emozionato per l’importante incarico” – ha dichiarato a caldo il neo Presidente Poccianti. “La mia attivitànei prossimi mesi, fino al congresso elettivo, si concentreràsoprattutto nel coinvolgere gli altri presidenti provinciali e nel concordare con loro un’azione mirata volta a promuovere il nome e l’azione di ANAPA nella regione, territorio molto importante che meritava molto di piùdi quanto fatto sinora. L’agenda dei lavori è fitta d’impegni e il primo fra tutti sarà proprio quello di raccordarsi con i rappresentati regionali dei gruppi agenti aderenti ad ANAPA in modo da favorire iniziative comuni. L’unico modo di fare un ottimo lavoro èamare quello che si fa. In ANAPA ci abbiamo creduto sin dalla prima ora, consapevoli di aver dato vita ad una nuova associazione, scevra dai vecchi dogmatismi ed innovativa nel porsi sul piano sindacale e relazionale. I fatti in questi primi due anni e mezzo ci hanno dato ragione e continueremo su questa strada, sempre per il bene e nell’interesse della categoria rappresentata” conclude Poccianti.