È nato il prodotto Italiana Assicurazioni per Dynamo Camp che, oltre a tutelare il risparmio, presenta anche una forte finalità etica. Si tratta, infatti, di una polizza vita tradizionale con la quale Italiana si impegna a versare a titolo di liberalità, a favore dell’Associazione, lo 0,30% del totale dei premi raccolti – ad oggi pari a 18 milioni – che equivale al momento a Euro 54 mila di donazione a Dynamo Camp.

Dynamo Camp è un luogo di Terapia Ricreativa, il primo in Italia appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.

‘Italiana Assicurazioni per Dynamo Camp’ è la polizza vita a premio unico studiata per offrire ai propri clienti rendimenti importanti e garanzie di alto livello. Con un premio minimo di soli 2.500 Euro, c’è la certezza di non perdere mai il valore del capitale versato e l’opportunità di ottenere risultati davvero interessanti. Tutto grazie alla rivalutazione annua della Gestione Separata “Obiettivo Capitale”, che permette di conservare nel tempo il valore dei risparmi. 

Ha commentato Andrea Bertalot, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni. – Crediamo molto in questo prodotto, al pari di quanto crediamo nel lavoro svolto dall’Associazione Dynamo Camp Onlus. E’ per questo motivo che abbiamo deciso di puntare per la nostra prima campagna di vendita proprio su Italiana Assicurazioni per Dynamo Camp, e il plafond dedicato, fissato per i primi due mesi ed esaurito prima del termine, ha rafforzato questa nostra convinzione». La campagna prosegue e la polizza sarà sottoscrivibile sino al 31 dicembre 2015.