Dal 30 marzo al 1° aprile, al Palazzo delle Scintille, all’interno dell’area City Life a Milano, Generali Italia ha riunito per la prima volta tutti gli agenti provenienti dalle diverse reti confluite nella Compagnia dopo la fusione del 1° luglio 2013: Assicurazioni Generali, Ina Assitalia, Toro, Lloyd Italico e Augusta.
Philippe Donnet, Country Manager di Generali in Italia e Amministratore Delegato di Generali Italia, nel suo intervento ha illustrato i risultati raggiunti a conclusione della prima fase dell’integrazione, il contesto di mercato attuale e i prossimi step per l’implementazione del piano verso la nuova Generali Italia, che punta ad un miglior livello di servizio per agenti e clienti.
“È stata una grande emozione incontrare per la prima volta tutti gli agenti riuniti sotto l’unico brand Generali”, ha dichiarato Philippe Donnet, “un evento straordinario che ha l’obbiettivo di anticipare alla nostra rete che cosa sarà Generali Italia alla fine del percorso di integrazione”.
La Convention, che ha visto la partecipazione di oltre 3500 persone tra Agenti, Produttori e Collaboratori, si è svolta nell’arco di tre giorni con un format innovativo, voluto da Stefano Gentili, Chief Marketing & Distribution Officer, in Generali Italia dallo scorso ottobre.
“Abbiamo scelto il format Expo per una nuova modalità di dialogo con gli agenti”, ha dichiarato Stefano Gentili. “La convention ha sancito un momento importante dell’integrazione delle diverse reti: dal punto di vista dei sistemi IT tutte le agenzie sono già uniformate su Vita e Auto, mentre la parte Danni non Auto è in programma per il 2015. Era importante, a questo punto, favorire la creazione di una cultura comune basata sull’orgoglio di essere Generali Italia. Con Expo Generali abbiamo raggiunto questo obbiettivo”.
La modalità Expo, con sessioni plenarie e un’area espositiva di 4000mq allestita con 20 stand tematici, ha l’obbiettivo di rafforzare ulteriormente il contatto e il confronto tra la rete e la Compagnia. La nuova rete di Generali Italia è la più estesa e capillare del mercato Italiano, le cui agenzie hanno una dimensione pari a 

tre volte la media del mercato.
Gli stand dell’area “Expo” sono stati suddivisi in tre diversi percorsi: “Vita”, “Danni” e “Auto”, attraverso i quali gli Agenti hanno potuto incontrare il management e le diverse strutture della Compagnia. Gli agenti inoltre, hanno avuto l’opportunità di partecipare a workshop tematici ed incontrare alcune delle aziende partner di Generali Italia come Europ Assitance, DAS, Genagricola, Banca Generali, Cobra, Viasat e Belfor.
In ognuno dei tre giorni si sono tenuti 10 seminari di approfondimento, attraverso la proiezione di 40 video sono stati presentati tutti i servizi offerti e oltre 150 persone della direzione sono state coinvolte nel presidio degli stand.
La scelta del format Expo è stata dettata, inoltre, dal legame tra Generali Italia e l’Esposizione Universale che si terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre. La Compagnia si è infatti aggiudicata, con una gara europea, il ruolo di insurance partner dell’evento.