Il Consiglio di Amministrazione di Cineas, Consorzio universitario non profit, ha designato martedì 14 aprile le cariche del top management per il triennio 2015-2018.

Mantiene saldamente la sua carica il Presidente, Adolfo Bertani, che guida il Consorzio dal 1997. Accanto alla conferma della presidenza, un altro caposaldo del Consorzio, Carlo Ortolani, è stato nominato Vicepresidente; nello specifico assumerà il ruolo di Vicepresidente Vicario.

La rosa dei nominativi designati alla vicepresidenza si arricchisce con l’ingresso di:

Giorgio Basile, Vicepresidente Cineas per il Settore Imprese. E’ Presidente e azionista di riferimento di Isagro S.p.A. – società quotata presso la Borsa di Milano, segmento Star – che opera a livello globale nel settore degli agrofarmaci commercializzando in circa 70 paesi i prodotti generati dalla propria ricerca. È componente del Comitato Direttivo e della Giunta di Federchimica. E’ invitato permanente del Comitato Direttivo e della Giunta di Assolombarda. In Confindustria è invitato permanente del Comitato Tecnico Progetto Speciale Ricerca e Innovazione.

Carlo Ciani, Vicepresidente Cineas per il Settore Sanità . E’ Vice Presidente dell’Istituto Europeo di Oncologia e Consigliere della Fondazione IEO.
E’ Vicepresidente del Centro Cardiologico Fondazione Monzino e del Consiglio d’Indirizzo della Fondazione Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica (CNAO). 

Franco Ellena, Vicepresidente Cineas per il Settore Assicurazioni. E’ Direttore Generale Assicurativo di UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
In ANIA ( Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) , Ellena ha ricoperto la carica di Presidente della Commissione Permanente “Distribuzione” e della Delegazione di Trattativa “Fondo Pensione Agenti” oltre ad essere stato membro del Comitato Esecutivo. 

Roberto Queirolo, Vicepresidente Cineas per il Settore Periti. Socio e Amministratore Delegato di Queirolo & Associati (www.queirolo.eu).
Consigliere Assit, Associazione Italiana Periti Assicurativi (www.assit.org) e Cofondatore e Vice Presidente della Biblioteca Alfonso Desiata, a Torino.