Nel mese di marzo, Banca Generali ha conseguito una raccolta netta positiva per 437 milioni di euro, di cui 294 milioni realizzati dalla rete B.Generali e i restanti 143 mln raccolti da Banca Generali Private Banking. 

Si tratta del miglior mese nella storia della banca per raccolta interamente retail, spiega una nota. Il primo trimestre chiude così in crescita del 42% a/a a 1,142 miliardi. 

Gran parte del risultato è ascrivibile al risparmio gestito, le cui masse da inizio gennaio sono cresciute di 1,1 miliardi (+62%). Nel 2015, la sola polizza multi ramo Bg Stile Libero ha incassato 686 milioni, pari a circa il 60% del totale. Dal suo lancio, avvenuto a fine febbraio 2014, la raccolta netta è prossima a tre miliardi di euro. 

La raccolta diretta in fondi e sicav e gestioni di portafoglio è più che raddoppiata a 337 milioni (+161%). 

“Dopo esserci lasciati alle spalle un anno record, siamo partiti con un trimestre in ulteriore accelerazione segnando nuovi picchi di raccolta di cui siamo molto soddisfatti”, ha commentato l’a.d. Piermario Motta. “Le sfide per la valorizzazione del risparmio dal venir meno di certezze del passato, come i rendimenti dei titoli governativi o del real estate, accentuano il bisogno di consulenza professionale e versatilità di soluzioni nella pianificazione finanziaria dove Banca Generali ha da tempo intrapreso un percorso innovativo e distintivo che trova grande riscontro dalle famiglie e di cui i dati, in costante ascesa, testimoniano l’eccellenza. Con questa forza e determinazione guardiamo con grande entusiasmo e fiducia ai prossimi mesi”.