Il Gruppo Azimut H. ha registrato nel mese di marzo una raccolta netta positiva per 521 mln euro (di cui circa 300 milioni sui comparti dei fondi Lussemburghesi Az Fund 1 e Az Fund Multi Asset), portando così la raccolta netta nel primo trimestre dell’anno a superare 1,3 miliardi. 

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato, spiega una nota, raggiunge 33,1 miliardi, di cui 29,4 miliardi fanno riferimento alle masse gestite. 

“Il dato di raccolta di marzo”, commenta il presidente e ceo, Pietro Giuliani, “rafforza il trend positivo di inizio anno e ci permette di conseguire il secondo miglior trimestre della nostra storia (escludendo consolidamenti derivanti da operazioni straordinarie). In particolare siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti a cui contribuiscono la qualità della gestione con una performance media ponderata positiva del 6,0% da inizio anno e la dinamicità e attivazione dei nostri professionisti in Rete, a ulteriore dimostrazione dell’efficienza del nostro modello che in modo unico supporta i colleghi a sviluppare la loro l’attività e a crescere professionalmente. Seppur sia prematuro fare previsioni sul proseguo dell’anno, le premesse per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti appaiono favorevoli”.