di Andrea Montanari

Nh Hoteles consolida il ruolo di player rilevante sul fronte della ricezione alberghiera a Milano. Il gruppo spagnolo che fa capo alla conglomerata cinese Hna (29,5%) e ha nel capitale anche il colosso bancario Santander (8,56%) porta a 12 il numero di alberghi in gestione in città con la definizione del contratto per l’ex Maison Moschino.

Struttura di piccole dimensioni (30 stanze) ma di lusso con ogni probabilità finirà nella collezione d’alta gamma della società iberica. A definire la trattativa è stato l’advisor Cbre dopo che per mesi il proprietario dell’immobile collocato all’inizio di via Melchiorre Gioia a due passi da piazza 25 aprile, ossia il big assicurativo Allianzavevo cercato affittuari. Con questo deal Nh raddoppia la presenza nella stessa area visto che a pochi passi ha già il Grand Hotel Verdi. Ma l’ex Maison Moschino non sarà destinato alla stessa clientela dell’altra struttura a 4 stelle.

La storia recente dell’albergo che porta solo il nome della famosa griffe di moda è stata travagliata. Gestito dalla società quotata Unione Alberghi Italiani poi ribattezzata Hi Real, lo scorso agosto i clienti furono svegliati, come riportano le cronache locali, dall’ufficiale giudiziario che appose i sigilli alla struttura, al termine di un contenzioso sugli affitti tra la gestione e la proprietà. (riproduzione riservata)