CAI, Club Alpino Italiano e Willis Italia hanno sottoscritto un accordo di collaborazione con l’intento di offrire agli associati del prestigioso club alpino polizze a copertura di infortuni che dovessero derivare dall’attività personale in montagna (alpinismo, escursionismo, speleologia e sci-alpinismo).

E’ la nuova assicurazione che il Club alpino italiano propone agli associati a partire dalla primavera dell’anno in corso.

Con attività personale si intende quella distinta dalle attività istituzionali e sociali, già coperte dalla polizza legata alla iscrizione al Sodalizio. L’intento del Sodalizio è di permettere a tutti di godere della montagna in condizioni di maggior tranquillità.

La proposta copre, oltre al decesso e all’invalidità permanente, le spese di cura e la diaria di ricovero giornaliera, senza limitazioni di difficoltà dell’escursione o ascensione e di territorio. Sono a disposizione dei soci due combinazioni, che differiscono tra esse per la differenza del premio versato, a cui corrisponde una differenza nei capitali assicurati.

Combinazione A 

– Capitali assicurati: morte (Euro 55.000,00), invalidità permanente (Euro 80.000,00), spese di cura (Euro 1.600,00), diaria di ricovero giornaliera (Euro 30,00). Premio: Euro 92,57.

Combinazione B
– Capitali assicurati: morte (Euro 110.000,00), invalidità permanente (Euro 160.000,00), spese di cura (Euro 1.600,00), diaria di ricovero giornaliera (Euro 30,00). Premio: Euro 185,14.

Si tratta certamente di una novità che intende aggiungere un valore aggiunto ai servizi a favore dei Soci collegati all’iscrizione al Sodalizio.