XL Group ha nominato Roberto De Palma Underwriting Manager del settore Financial Lines rispondendo all’aumento della domanda  – da parte delle società italiane – di copertura assicurativa sui rischi professionali collegati all’esercizio delle attività lavorative.

 Questo incarico rientra nel piano di XL Group mirato a rafforzare la propria offerta nel settore dei rischi professionali su tutti i mercati in cui è presente, mettendo a disposizione di broker e clienti un’ampia gamma di prodotti professionali e coperture per le responsabilità dei manager aziendali. Roberto De Palma, avrà sede a Milano e riporterà a Louise Dennerståhl,  responsabile mondiale del settore Financial Lines di XL Group.

De Palma proviene dalla sede milanese di AIG, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile RC Professionale. Precedentemente ha lavorato per Dual Italia S.p.A. in cui si occupava di sottoscrizione di polizze RC Professionali e coperture assicurative per la responsabilità di dirigenti e funzionari. Ha iniziato la sua carriera nel settore contabile per poi spostarsi nel 2005 a quello assicurativo.