Si è svolta ieri a Milanolaquinta edizionedella convention annuale di Willis Italian Network (WIN).

WIN nasce nel 2009 da Willis Italia con l’obiettivo di fornire soluzioni assicurative pensate prevalentemente per il mercato delle piccole e medie imprese.

Erano presenti ai lavori della giornata 43 società di brokeraggio aderenti a WIN per un totale di 150 partecipanti.

Nell’incontro sono stati presentati i risultati conseguiti dal network che ha intermediato nel 2013 circa 16 milioni di euro di premi.

Willis Italian Network ha ormai consolidato partnership valoriali con i mercati assicurativi locali ed internazionali, mettendo a disposizione degli aderenti nuovi prodotti e iniziative commerciali, per un approccio sempre più consulenziale al cliente.

Focus della quinta edizione è stata posta sui servizi a corredo dei prodotti per le PMI, dando enfasi al lavoro svolto in collaborazione con player specializzati nella fornitura di servizi connessi all’assicurazione.

Apre la giornata Guido De Spirt, Amministratore Delegato di Willis Italia: “credo fermamente che le motivazioni principali dell’interesse del mercato nei confronti di WIN siano la reputazione, l’efficienza e la professionalità di un network che condivide gli stessi valori di Willis. Willis Italian Network vanta punte di eccellenza che, unitamente all’integrità e all’etica, fanno del network un esempio di aggregazione di grande valore”.

“La nostra attenzione si è ovviamente focalizzata sullo sviluppo e la manutenzione dei prodotti dedicati alle PMI. Il completamento dell’offerta al network passa però anche attraverso la messa a disposizione di servizi erogati da fornitori altamente qualificati di cui il network possa avvalersi come elemento distintivo nei confronti della propria clientela o prospect”. Afferma Titti De Spirt, coordinatrice di WIN per Willis Italia.

Quest’offerta composita attribuisce valore e professionalità al lavoro consulenziale dei broker WIN necessario per far fronte alla sempre crescente competitività del mercato.

Loredana Drovetto di American Appraisal Italia ha presentato il servizio di stima preventiva a convenzione studiato appositamente per i broker associati e rivolto alla clientela PMI.

Elisa Beltramini di Benpower ha poi parlato dell’efficacia e importanza di un pronto intervento qualificato post-sinistro, servizio che andrà ad arricchire i prodotti assicurativi WIN.

Viviana Scarfia di Willis Italia è intervenuta sulle specificità e modalità di attivazione dellacampagna commerciale WIN.

Ha chiuso i lavori della giornata, Andrea Caramia, responsabile del Risk Management di Willis Italia presentando al network i servizi di WillConsulting, società interamente controllata dal gruppo Willis, nella quale sono confluite le risorse totalmente dedicate ad attività consulenziali per Clienti, Prospect e Compagnie di Assicurazione.

“Oggi le aziende hanno una crescente necessità di essere affiancate da professionisti specializzati nella valutazione e gestione globale dei rischi, che va appunto dalla mappatura al trasferimento assicurativo degli stessi.” afferma Andrea Caramia.

I servizi resi da WillConsulting costituiranno un ulteriore arricchimento a disposizione dei partner WIN.

Anche quest’anno sono stati premiati i tre broker WIN che si sono distinti nel corso del 2013 per partecipazione, serietà, innovazione e supporto al network: Agibroker di Vicenza, B&V Broker di Milano e ID Broker di Busto Arsizio.