Prevalentemente tra i giovani in Italia si registrano dati in crescita in fatto di espatri e, stando alle ultime rilevazioni disponibili, sono quasi 79mila gli italiani emigrati nel 2012, il 30% in più rispetto all’anno precedente, di cui il 44% della fascia d’età tra i 20 e i 40 anni per un’età media di 33 anni. Lombardia regione capolista dell’espatrio verso Europa e Usa con oltre tredicimila partenze seguita da Veneto e Sicilia1.

A fronte di questa tendenza Europ Assistance lancia un nuovo prodotto, dedicato proprio a chi decide di lasciare l’Italia per un periodo di permanenza all’estero sia per motivi di studio che di svago o di lavoro e che, vista la distanza da casa, vuole contare su un’assistenza sempre disponibile, e garantirsi un soggiorno senza stress.

Viaggi Nostop TreSeiCinque (questo il nome del nuovo prodotto) nasce dunque per andare incontro a nuovi target emergenti, per soddisfare il bisogno di sicurezza di tutti coloro che si trasferiscono all’estero (mantenendo la residenza in Italia) per un periodo lungo, e al contempo per esaltare ancora una volta l’eccellenza di Europ Assistance in termini di capillarità del network internazionale e disponibilità sempre e ovunque.

La polizza è valida infatti in tutto il mondo, copre con i propri servizi all’estero per 365 giorni l’anno, 24 ore su 24 e direttamente in loco, prevede assistenza sanitaria e copertura delle spese mediche ovunque e rientro sanitario in Italia per malattia e infortunio.

La copertura di Viaggi Nostop TreSeiCinque è valida per i viaggi di durata superiore ai 90 giorni consecutivi, soglia al di sotto della quale rimane attivo il prodotto Europ Assistance Viaggi Nostop Vacanza con formula annuale che, grazie alla versione Multiviaggio, permette di avere tutta la copertura e l’assistenza di Europ Assistance a chi svolge entro l’anno più di un viaggio.

La versione di Viaggi Nostop TreSeiCinque dedicata alle agenzie di viaggio sarà rivolta ad un target allargato che va fino ai 70 anni ed è sottoscrivibile con l’opzione “a pacchetto” che semplifica l’offerta e il prezzo e comprende assistenza sanitaria ovunque nel mondo e il rimborso delle spese mediche fino a 50.000 Euro. Il prodotto dedicato alle agenzie di viaggi ha un prezzo unico, di 495 euro per un anno di copertura in tutto il mondo.