Oltre 450 gli Agenti presenti a Rimini, nel Centro Congressi della città romagnola, per l’appuntamento istituzionale di fine marzo del Gruppo Helvetia Italia. Si è parlato di come affrontare l’evoluzione del mercato assicurativo per essere insieme agli Agenti “Protagonisti del Futuro”.

L’incontro è stato importante non solo per fare il punto sui risultati raggiunti nel 2013 dalla compagnia e dalla Rete Agenziale, ma anche per interpretare ciò che sta accadendo nel mercato di riferimento.

Primo tra i relatori che si sono susseguiti sul palco, il CEO di Helvetia Group, Stefan Loacker, che ha voluto commentare i risultati complessivi di Helvetia in Europa ed evidenziare quanto la Casa Madre Svizzera:

–  faccia affidamento sui canali agenziali in genere , ed in particolare sulla rete agenti italiana, in quanto composta da professionisti preparati e capaci di soddisfare le aspettative della clientela;

creda che, qualsiasi cosa riservi il futuro, gli intermediari seri e professionali giocheranno sempre un ruolo di successo.

Dopo l’intervento di Stefan Loacker, il CEO del Gruppo Helvetia Italia Francesco La Gioia ha commentato i risultati Gruppo Helvetia Italia, ed ha poi chiarito le priorità d’azione per il futuro, ribadendo la convinzione che il prodotto RC Auto rimarrà comunque per gli Agenti un punto di contatto fondamentale di relazione con il cliente.

La Convention è poi proseguita con un intervento a più voci, da parte dei Membri del Comitato di Direzione del Gruppo, i quali, ognuno per la propria area di competenza, hanno fornito altre importanti informazioni legate ai rami Danni e Vita, alla divisione Commerciale e alla Innovazione Tecnologica.

Alla fine dei lavori Francesco La Gioia ha dichiarato: “questi incontri istituzionali con la Rete Agenziale sono sempre pieni di considerevoli spunti e di importanti momenti di confronto. Come più volte dichiarato, per noi il la fiducia e la qualità della relazione che contraddistingue il nostro rapporto con le Agenzie, è davvero

un solido punto di forza. I risultati ci hanno portato a riflettere maggiormente sugli obiettivi e le prospettive per il futuro.

Mi sento di dire che siamo consapevoli che quello che ci si prospetta è un futuro complesso, ma come sempre, dobbiamo guardare con ottimismo consapevole alle opportunità da cogliere.. Il modello organizzativo di Agenzia va ripensato sulla base di uno sforzo condiviso della Compagnia e degli Agenti che devono poter contare su strumenti e servizi che la Compagnia deve mettere a disposizione per supportare il loro ruolo consulenziale.

L’impegno della Compagnia sarà forte e costruttivo, e sono certo che la risposta degli Agenti sarà pronta e ricettiva. Non a caso abbiamo voluto dare a questa Convention un titolo importante “Protagonisti del Futuro”. L’appuntamento con la prossima Convention Agenti Helvetia è per il 2016.”