Pramerica Life S.p.A., Compagnia assicurativa ramo vita del gruppo statunitense Prudential Financial, rafforza la partnership con Cassa di Risparmio di Cento che avvia la commercializzazione di una soluzione previdenziale attraverso le 46 filiali della Banca attive nelle provincie di Ferrara, Modena e Bologna.
Si tratta di Cento X 100 Futuro, una polizza vita a premio annuo costante che consente all’assicurato di godere di una rendita integrativa alla pensione al temine del piano di versamenti prescelto. La soluzione studiata da Pramerica prevede, in caso di vita dell’assicurato, l’erogazione di una rendita vitalizia rivalutata mentre, in caso di premorienza, il beneficiario designato in polizza riceverà un importo pari alla somma dei premi versati, al netto dei costi, anch’esso rivalutato sulla base del rendimento del fondo a gestione separata Pramerica Financial (4,99% il tasso medio annualizzato registrato dal fondo nel 2013).
Cento X 100 Futuro è una soluzione particolarmente flessibile che ben si adatta alle reali esigenze previdenziali del correntista. La prestazione, infatti, può essere erogata o in un’unica soluzione sotto forma di capitale o come una rendita annua vitalizia (o reversibile su un altro assicurato) in tredici rate mensili posticipate in modo da garantire all’assicurato una sorta di “tredicesima”. La tredicesima rata sarà dello stesso importo delle altre dodici e corrisposta insieme a quella mensile in scadenza tra il 16 novembre e il 15 dicembre di ogni anno.
Alessandro Forza, Sales and Marketing Director di Pramerica Life Spa, ha così commentato: “Con questo accordo estendiamo la nostra partnership con Caricento che ha preso il via a fine 2013 con la distribuzione di una polizza innovativa per il mercato italiano contro le gravi malattie. Si tratta di un partner col quale stiamo lavorando fianco a fianco per intercettare i reali bisogni di protezione dei correntisti ai quali ora viene proposta una soluzione che ben si adatta, nell’ambito di una corretta pianificazione previdenziale, sia ai più giovani che hanno appena iniziato il loro percorso professionale, sia a chi aspira a un futuro più sereno per sé e per i propri figli, grazie a una rendita vitalizia rivalutata”.
Cento X 100 Futuro prevede una personalizzazione del pianodi versamento dei premi: chi sottoscrive la polizza può scegliere il valore dell’accantonamento e la durata del piano dei pagamenti, in funzione della rendita desiderata e dell’età in cui la si vuole ottenere. Inoltre, al fine di consentire certezza circa il reale valore della rendita futura, Pramerica garantisce l’importo della rendita già alla data di sottoscrizione del contratto “agganciando”, di fatto, l’aspettativa di vita ai parametri attualmente in essere.
Cento X 100 Futuro, già disponibilepresso tutte le filiali di Cassa di Risparmio di Cento, è sottoscrivibile da chi ha un’età compresa tra i 18 e i 75 anni.