AXA e Facebook hanno concluso un accordo di partnership strategica al fine di accelerare la collaborazione marketing e commerciale nel settore digitale, sociale e mobile in Francia e all’estero.
AXA beneficerà delle risorse dedicate di Facebook, che comprendono, tra le altre, i team di innovazione e analisi per aiutare a sviluppare la presenza del marchio su Facebook e sul mobile.
Facebook analizzerà l’impatto delle campagne di comunicazione di Axa su questa rete e i suoi esperti formeranno i collaboratori dei team marketing e digital di Axa.
Véronique Weill, direttore delle operazioni del gruppo AXA, ha commentato: «Riteniamo di essere i primi assicuratori internazionali ad associarci a Facebook. Il digitale trasforma la nostra attività e siamo convinti che si tratta di un’opportunità formidabile per fare meglio il nostro mestiere: proteggere le persone, i loro beni e progetti a lungo termine. Il lancio di AXA Lab a San Francisco, polo di eccellenza in materia di esperienza cliente ed innovazione e questa collaborazione con Facebook sono delle tappe importanti verso il raggiungimento dell’ambizioso obiettivo di divenire l’assicuratore leader del digitale e del multi-accesso».
Con 27 mln di utilizzatori attivi al mese e 19 mln al giorno, di cui 12 mln su supporto mobile, Facebook è la prima piattaforma sociale in Francia e una delle prime piattaforme di comunicazione quotidiana per i francesi.