(WIN), l’iniziativa lanciata nel 2009 da Willis Italia con l’obiettivo di fornire soluzioni assicurative pensate prevalentemente per il mercato delle piccole e medie imprese.

Nel corso dell’incontro annuale, svoltosi a Milano alla presenza di 38 broker per un totale di 140 partecipanti, sono stati presentati i risultati 2012 raggiunti dal network che ha registrato oltre 13 milioni di euro di premi intermediati equivalenti ad un incremento del 66% rispetto al precedente anno.

L’incontro e i risultati presentati hanno fornito lo spunto per una riflessione sulle prospettive per il 2013 incentrate su novità e innovazione – nel segno di un continuo miglioramento del servizio e di collaborazione degli attori coinvolti – dove qualità e professionalità sono i driver principali. L’obiettivo di WIN per il 2013 è il consolidamento delle partnership con i mercati assicurativi locali ed internazionali e la messa a disposizione del network non solo di nuovi prodotti ma anche di iniziative commerciali personalizzate sui target di riferimento, per un approccio sempre più consulenziale al cliente.

WIN rappresenta ormai una realtà importante del mercato nel segmento delle piccole e medie imprese. La competenza professionale espressa sul territorio dai broker associati al Network insieme al supporto di Willis consentono di costruire un’offerta di grande valore per gli aderenti al Network e per i loro clienti” ha affermato, in apertura di giornata, l’AD di Willis Italia Walter Albini.

“La collaborazione tra Broker e Compagnie, riuniti qui oggi in numero sempre più crescente negli anni, ci fa capire che si possono raggiungere ottimi risultati di crescita sostenibile quando gli obiettivi comuni sono la qualità e l’efficienza” afferma Titti De Spirt, coordinatrice del network.

Anche quest’anno sono stati premiati i tre Broker che si sono particolarmente distinti nel corso del 2012 per i requisiti di professionalità, serietà e partecipazione. I premi, consegnati da Walter Albini, sono stai assegnati a I.D.M. Associati (Milano), Policonsult (Milano) e Riedi Insurance Broker (Treviso).