Generali ha avviato il collocamento di un massimo di 13.666.593 azioni ordinarie di Banca Generali, pari al 12% del capitale della banca. L’operazione si inserisce nell’ambito della strategia annunciata dal gruppo e permetterà a Generali di ottimizzare l’allocazione di capitale con un miglioramento dell’indice di Solvency I. Al termine del collocamento, Generali, che oggi detiene il 63,5% di Banca Generali, continuerà a detenerne il controllo e a beneficiare di un canale distributivo strategico.

L’operazione si tradurrà inoltre in un aumento del flottante di Banca Generali. Il collocamento è rivolto a investitori istituzionali qualificati e le condizioni definitive saranno determinate attraverso un processo di bookbuilding accelerato. Il bookbuilding è iniziato subito ed è riservato il diritto di chiuderlo in qualsiasi momento.

Generali ha anche convenuto un periodo di lock-up di sei mesi con riguardo alla cessione di ulteriori azioni di Banca Generali. Generali ha anche convenuto altri termini e condizioni usuali per il collocamento.

Ubs e Mediobanca sono stati nominati da Generali come joint global coordinator e joint bookrunner per il collocamento. I risultati del collocamento saranno comunicati dopo la sua conclusione.

© Riproduzione riservata