AXA ART lancia Art EXPRESS, il nuovo prodotto dedicato alle collezioni di oggetti d’arte che si rivolge in particolare ai privati proprietari di collezioni o di oggetti d’arte il cui valore complessivo non ecceda i € 500.000,00 in base al “valore dichiarato” dal cliente.
Art EXPRESS è una polizza all risks, che non si limita alla copertura di furto e incendio, ma comprende, ad esempio, i danni accidentali e prevede, inoltre, l’indennizzo legato all’eventuale deprezzamento subito dalle opere a seguito di un sinistro.
La semplificazione del processo è supportata dalla possibilità di richiedere la quotazione on line attraverso la sezione dedicata del sito www.axa-art.itnell’area intermediari. La sezione di richiesta quotazione è accessibile anche ai Clienti.

“Abbiamo semplificato al massimo il processo – sottolinea Italo Carli Direttore Generale di AXA ART – per cui, oltre all’anagrafica del Cliente, occorrono poche e semplici conferme relative ai sistemi di sicurezza ed al valore delle opere, che possono essere agevolmente fornite dal Cliente tramite un intermediario professionista per ottenere una quotazione e sottoscrivere una polizza.”
La linea EXPRESS comprende inoltre il prodotto Exhibition EXPRESS, dedicato alla copertura di piccole mostre ed esposizioni.