Ratti che si mangiano la tappezzeria, insetti fastidiosi e branchi girovaghi di pavoni arrabbiati sono i protagonisti dei 12 incidenti più bizzarri denunciati dai clienti di Admiral Group negli ultimi due anni.

Un assicurato ha dichiarato che una famiglia di topi gli aveva distrutto l’auto rosicchiando la tappezzeria, si evince dalla divertente classifica stilata dalla compagnia gallese. Un altro assicurato ha attribuito ad una mosca fastidiosa la colpa di essere andato a sbattere contro un palo della linea telefonica.

E, curiosamente, tre dei 12 incidenti selezionati hanno avuto come protagonisti dei pavoni. Un auto è stata sfasciata da un pavone che ha deciso di intraprendere un combattimento con la sua immagine riflessa, mentre un’altra è stata danneggiata da un branco di pavoni in fuga da un giardino vicino.

“Per quanto siano spassosi da leggere, questi incidenti, come qualsiasi incidente, sono fonte di angoscia per chi viene coinvolto, perciò i nostri agenti sono formati in modo tale da essere comprensivi e professionali”, ha detto il managing director di Admiral Dave Halliday.

La maggior parte degli incidenti raccontati dalla classifica di Admiral coinvolgono in qualche modo animali: da un pony scappato da una fiera ad un cagnolino così carino che il proprio padrone  ha sentito l’urgenza di accarezzarlo scordandosi che stava guidando.

Fonte: Business Insurance