L’Assemblea degli azionisti di Milano Assicurazioni ha approvato il bilancio dell’esercizio 2011.
Nel corso dell’esposizione, spiega una nota, il Presidente Angelo Casò – riferendosi alla denuncia presentata dal fondo Amber – ha ricordato che è stata presentata dalla procura di Milano un’istanza di fallimento di Sinergia Holding e di Im.Co., con le quali la compagnia ha stipulato contratti immobiliari in carico per circa 130 milioni di euro.
In merito alle negoziazioni relative al progetto di integrazione tra Unipol, FonSai, Premafin e la stessa Milano Ass., Casò ha inoltre sottolineato che al momento non ci sono elementi ulteriori rispetto a quanto comunicato al mercato il 20 aprile scorso.
Come previsto, inoltre, l’assemblea ha deciso, su proposta di FonSai, di ridurre da 19 a 18 il numero degli amministratori, non provvedendo pertanto a sostituire la dimissionaria Giulia Maria Ligresti.
Infine, l’assemblea ha autorizzato per ulteriori 12 mesi l’acquisto e/o vendita di azioni proprie, della controllante diretta FonSai e della controllante indiretta Premafin, con limiti di investimento pari, rispettivamente a 2,5, 0,5 e 0,3 milioni di euro, fermo restando che il numero massimo di azioni acquistate non potrà eccedere quella delle azioni vendute nel frattempo.