Nuovo appuntamento in MotoGP per Linear Assicurazioni: forte di una partnership che li ha accompagnati durante il campionato dell’anno scorso, per il secondo anno di fila LCR, il team di Lucio Cecchinello, rinnova il legame con la compagnia di assicurazioni online del gruppo Unipol e veste nuovamente la moto del team con i colori Linear.

 La Honda guidata dal giovane tedesco Stefan Bradl quest’anno “vestirà” il marchio Linear: il nome della compagnia sarà una presenza fissa in tutte le gare del MotoGP, e all’Estoril e a Misano Adriatico per il GP di San Marino la moto sarà “principalmente” LINEAR. Ma nel corso dell’intero mondiale il verde della Tribù Linear comparirà in altri diversi formati cercando ogni volta di stupire e farsi ricordare dagli spettatori presenti sugli spalti e dal pubblico a casa.

 La collaborazione tra le due società non si ferma tuttavia alla sola livrea della moto: la conoscenza dell’Osservatorio Linear dei Servizi e la pluriennale esperienza alla guida di Lucio Cecchinello daranno vita ad iniziative sulla sicurezza stradale che durante tutto il corso dell’anno cercheranno di sensibilizzare gli appassionati ad una guida più prudente attraverso i consigli di chi di guida se ne intende.

 “La collaborazione con Linear per il secondo anno consecutivo”, commenta Lucio Cecchinello, ceo del Team LCR Honda, “è la conferma di un legame che non si ferma al valore economico, ma che ci vede uniti su un tema a noi molto caro, la sicurezza stradale. Il nostro impegno non si ferma quindi solo alle gare in MotoGP ma continua durante tutto l’anno per sensibilizzare la gente a un più corretto stile di guida, che attraverso piccoli accorgimenti potrebbe far evitare grandi problemi sulle nostre strade”.