Genertellife, la compagnia diretta ramo vita 100% Gruppo Generali, lancia Casomai “formula su misura”, la nuova assicurazione vita pensata per tutelare chi ha sottoscritto un mutuo e per garantire la tranquillità dei propri familiari mettendoli a riparo da incombenze finanziarie.

Nel caso in cui dovesse venir meno la principale fonte di reddito (es. premorienza del capofamiglia che ha contratto un mutuo), la polizza interviene liquidando immediatamente ai beneficiari designati il capitale assicurato.

L’importo del capitale assicurato viene individuato dal contraente in base all’entità del mutuo. Tale capitale, anno dopo anno, diminuisce progressivamente fino alla riduzione del debito residuo. In questo modo la copertura si adatta dinamicamente al finanziamento per azzerarsi completamente consentendo la copertura solo per il periodo di indebitamento.

 Il prodotto ha una durata contrattuale che va dai 2 ai 25 anni e prevede versamenti per un periodo inferiore rispetto alla durata complessiva della copertura. Per esempio: per assicurare un capitale di 150.000 euro (pari all’importo del mutuo) per 20 anni, un uomo di 28 anni pagherà 10 euro al mese per 15 anni. Negli ultimi 5 anni, invece, sarà coperto in caso di decesso senza pagare nulla.

 Genertellife Vita casomai “formula su misura” è quindi un prodotto che ben si adatta a tutte le esigenze di protezione e si caratterizza per una serie di vantaggi legali e fiscali. Le somme dovute dalla Compagnia in caso di decesso dell’assicurato sono impignorabili ed insequestrabili e gli importi corrisposti ai beneficiari a seguito del decesso dell’Assicurato non rientrano nell’asse ereditario.

 Per la parte di premio versata a copertura del rischio morte si ha inoltre diritto ad un risparmio d’imposta pari al 19% sul reddito delle persone fisiche dichiarato (IRPEF), per un importo massimo di Euro 245,32 all’anno.