Pietro Vargiua ssume la responsabilità della Direzione Vendite di Coface Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazioni che opera nel settore dei Crediti Commerciali, delle Cauzioni & C.A.R.

Pietro Vargiu, 45 anni, laureato in Economia all’Università “L. Bocconi”, ha maturato una significativa e variegata esperienza nel trade e credit management: inizialmente nel settore Bancario e in GE Capital Finance, dove ha ricoperto diverse posizioni nell’area Risk UW, poi in Marsh Italia, in qualità di Trade Credit and Political Risk Manager ed infine in Euler Hermes dove ha ricoperto il ruolo di Regional Director (Mediterranean Countries) della World Agency, contribuendo in maniera significativa allo sviluppo del segmento Grandi Clienti e Multinazionali.

Ernesto De Martinis, Vice Direttore Generale di Coface in Italia e Chief Commercial Officer della Mediterranean & Africa Platform, sottolinea l’importanza del rafforzamento del Commercial Team di Coface in Italia: “Con l’arrivo di Pietro rafforziamo e completiamo l’organizzazione commerciale di Coface in Italia. Pietro, infatti, ha maturato una notevole expertise nel target dei Grandi Clienti e nella gestione dei Programmi Internazionali e siamo certi darà un nuovo e forte impulso alle già sostenute vendite di Coface in Italia anche in questo prestigioso segmento, per il quale è stata di recente creata a livello di Gruppo CGS – Coface Global Solutions, una struttura completamente dedicata ai Top Client ”.