Dall’inzio di aprile Cinzia Zavagnin è entrata a far parte della squadra Aon come Vice Responsabile per l’Italia del settore Trade Credit.

Cinzia Zavagnin, 39 anni, vanta una formazione comune a pochi nel settore assicurativo e riassicurativo. In breve tempo passa dal ruolo di Account Manager in Gerling Italia S.p.A. a quello di Senior Account Manager all’interno del team Global (reparto speciale dedicato alla gestione dei clienti internazionali e dei relativi programmi assicurativi). Successivamente all’acquisizione della Gerling da parte di Atradius Credit Insurance NV, Cinzia viene nominata Global Country Manager con responsabilità dell’ufficio Global italiano composto da 7 persone.

Il passaggio in Aon segna una tappa importante nella carriera di questa professionista. All’interno del broker americano Cinzia ha assunto il ruolo di Vice Responsabile del Trade Credit, settore importantissimo per la società. Aon ha una profonda conoscenza del mercato del rischio di credito, si avvale di una task force italiana composta da 40 specialisti nel settore dell’intermediazione dei crediti commerciali.