Si è tenuta giovedì 14 nella suggestiva cornice delle Officine del Volo di Milano la settima edizione dei Milano Finanza Insurance Awards 2011, uno degli appuntamenti più attesi nel settore delle assicurazioni, nel corso del quale sono state premiate le aziende, le fondazioni e i personaggi protagonisti del mercato.

Nel corso del charity dinner di giovedì sera sono state consegnate sei categorie di premi: Insurance Elite, MF Innovazione, Compagnie di Valore, Tripla A Previdenza, Top Investor e Leone d’Oro-Insurance. Il premio Lombard–Insurance Elite è stato assegnato alle assicurazioni, ai manager e alle fondazioni che si sono distinte per credibilità e reputazione, e alle compagnie che si sono messe in luce per le loro strategie, mentre MF Innovazione è andato ai prodotti e alle polizze che meglio hanno risposto alle nuove esigenze del mercato. Compagnie di Valore e Tripla A Previdenza sono stati attribuiti, rispettivamente, alle società che hanno realizzato le migliori performance a beneficio dei soci e ai migliori asset manager nel campo delle gestioni separate, delle unit linked e dei fondi pensione. Il premio Top Investor, invece, ha riconosciuto il valore delle compagnie che hanno osato di più e meglio sui diversi mezzi, laddove Leone d’Oro–Insurance è stato assegnato alle migliori comunicazioni istituzionali, di prodotto e finanziarie.

I proventi raccolti nel corso della cena di beneficenza saranno devoluti a favore della Fondazione Onlus Rita Levi-Montalcini che, nata nel 1992, ha l’obiettivo di aiutare le donne dei paesi dove si lotta per la sopravvivenza favorendo e sviluppando il loro accesso all’istruzione.

Il reportage completo della serata sarà pubblicato martedì 19 aprile su MF/Milano Finanza. Mentre lo speciale televisivo con il meglio dei Milano Finanza Insurance Awards sarà trasmesso sabato 16 aprile su Class Cnbc (canale 507 di Sky e, su Internet, webtv.cubovision.it) alle 10,25 e domenica 17, alle 8,40 e alle 11,15.