MetLife Italia lancia Libera Mente, la nuova polizza temporanea caso morte pensata per proteggere il tenore di vita della famiglia in caso di imprevisti. MetLife Libera Mente si rivolge ai clienti di reddito medio e medio-alto, soprattutto liberi professionisti o lavoratori autonomi, che desiderano tutelare il tenore di vita della famiglia in caso di decesso del percettore di reddito. 

MetLife Libera Mente completa l’offerta vita di Metlife Italia che si compone di 3 prodotti, 1 per aziende (a cui si aggiungono anche le collettive vita, malattia grave, perdita di autosufficienza della nostra linea employee benefits) e liberi professionisti e 2 destinati alle famiglie, per esigenze di protezione specifiche (ad es. il mutuo, che è coperta da Mutuo Vivo) o generali (Libera Mente).

CARATTERISTICHE GENERALI DEL PRODOTTO
– MetLife Libera Mente assicura il cliente per la morte da ogni causa, garantendo un capitale costante fino a 500 mila euro e, per alcuni casi specifici, fino a 1,5 milioni di euro. 

– Per aderire il cliente deve avere un’età tra i 18 ed i 70 anni; la copertura è valida fino al 75esimo anno di età.

– La durata della copertura, da definirsi all’adesione, varia da 5 a 30 anni, nel corso dei quali il cliente pagherà un premio costante con la frequenza che preferisce tra le varie opzioni disponibili (annuale, semestrale o mensile).

– MetLife Libera Mente è un prodotto conveniente soprattutto per i clienti non fumatori.

Nonostante Il premio di MetLife Libera Mente sia personalizzato in base a età, sesso, capitale, è facile da calcolare per l’intermediario, grazie al portale Gild.A di MetLife che consente di quotare ed emettere proposte on-line in pochi minuti, 24 ore su 24.