Nuovo caso di polizze fantasma. L’Isvap segnala di aver riscontrato casi di commercializzazione, anche via internet, di polizze Rc Auto contraffatte intestate a “Soyer & Mamet Agency Finance Insurance of Bruxelles in Europe” con sede legale e amministrativa in Avenue de la Foresterie 2 – 1170 Bruxelles. L’Istituto informa che la compagnia non rientra tra quelle autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa nel territorio della Repubblica italiana.

La denominazione sociale è del tutto simile a quella dell’intermediario belga Soyer & Mamet s.a., regolarmente iscritto nel registro degli intermediari di assicurazioni del Belgio in qualità di broker, che non è abilitato ad operare in Italia. Lo stesso intermediario ha dichiarato che le polizze in questione sono false non avendo mai commercializzato contratti Rc Auto in Italia.

Ancora una volta l’Isvap richiama l’attenzione degli utenti e degli intermediari sulla circostanza che l’eventuale stipulazione di polizze Rc Auto recanti l’intestazione Soyer & Mamet Agency Finance Insurance of Bruxelles in Europe comporta, per i contraenti, l’insussistenza della copertura assicurativa e, per gli intermediari, lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.