L’ISVAP informa che sono stati segnalati casi di commercializzazione nella Regione Campania di polizze temporanee r.c. auto contraffatte, rilasciate in particolare da concessionarie automobilistiche, riportanti la denominazione sociale di ERGO Assicurazioni.

Al riguardo l’Istituto segnala che Ergo Assicurazioni S.p.A., sebbene risulti autorizzata in Italia al rilascio di coperture assicurative r. c. auto (RCA), ha dichiarato che la compagnia non presta, né ha mai prestato, garanzie temporanee di qualsiasi termine sulla RCA e che pertanto qualsiasi contratto assicurativo temporaneo RCA a marchio ERGO Assicurazioni deve intendersi come falso. 

L’Autorità richiama pertanto l’attenzione degli utenti e di chi rilascia tali coperture assicurative che l’eventuale stipulazione di polizze temporanee RCA a marchio ERGO Assicurazioni comporta, per i contraenti, l’insussistenza della copertura assicurativa, e per coloro che le rilasciano lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.