La raccolta netta totale di B.Generali nel mese di marzo è stata pari a 108 mln euro, di cui 86 mln realizzati dalla rete B.Generali e 22 mln dalla rete B.Generali Private Banking. Inoltre la raccolta si è equamente divisa tra prodotti di risparmio gestito (55 milioni) e prodotti amministrati (53 milioni).

Da inizio anno, si legge in una nota, la raccolta netta complessiva ha raggiunto 359 mln, di cui 227 mln realizzati dalla rete B.Generali e 132 mln dalla rete B.Generali Private Banking. La raccolta netta di gestito dall’inizio dell’anno è pari a 397 milioni, mentre l’amministrato registra deflussi complessivi pari a 38 milioni nel periodo. Dai dati emerge che tra i prodotti di risparmio gestito si è confermato molto positivo il contributo di BG Selection Sicav, che ha raccolto 84 milioni nel mese, portando il dato trimestrale complessivo a 356 milioni. Sempre a marzo la nuova produzione del mese è stata pari a 116 milioni, che ha portato il dato cumulato del 1° trimestre a 391 milioni.

B.Generali, spiega l’a.d. Giorgio Girelli, continua a crescere indipendentemente dalla situazione dei mercati finanziari. La raccolta di questo primo trimestre 2011 è stata molto positiva, avendo replicato i risultati giaà ottimi realizzati nello scorso esercizio. Continuiamo a trovare una grande domanda di consulenza finanziaria professionale sul mercato, che le nostre reti di professionisti stanno intercettando con successo, forti della loro preparazione e dell’insieme di prodotti e servizi che la banca mette loro a disposizione”.