Swiss Re ha pubblicato il suo Rapporto annuale, il Rapporto di sostenibilità per il 2023 e l’avviso per la prossima Assemblea generale annuale degli azionisti del 12 aprile 2024, durante la quale verrà proposto un aumento del dividendo del 6% a 6,80 USD per azione.

Swiss Re continua a concentrarsi sulla garanzia di una capitalizzazione superiore, pur rimanendo impegnata nella sua politica di rendimento del capitale e impiegando il capitale in opportunità di crescita redditizie. La posizione patrimoniale del Gruppo rimane forte con un rapporto SST del Gruppo del 306% a partire dal 1° gennaio 2024.

Il vicepresidente di Swiss Re, Jacques de Vaucleroy, ha dichiarato: “Swiss Re può guardare indietro a un anno di successo poiché ha raggiunto tutti i suoi obiettivi finanziari per il 2023. Questo forte risultato in un contesto impegnativo dimostra che il nostro modello di business è intatto, consentendoci di continuare a fornire il conoscenza sofisticata del rischio e capacità di rischio di picco di cui i nostri clienti hanno bisogno per affrontare i pericoli esistenti e futuri”.

Il patrimonio netto economico totale (ENW) di Swiss Re è aumentato a 32,8 miliardi di USD al 31 dicembre 2023 da 31,1 miliardi di USD al 31 dicembre 2022.  

Il risultato nel 2023 riflette la forte performance dei nuovi affari di Property & Casualty Reinsurance (P&C Re), Life & Health Reinsurance (L&H Re ) e Corporate Solutions, nonché un buon risultato degli investimenti. Ciò è stato parzialmente compensato dagli sviluppi sfavorevoli delle attività degli anni precedenti, in particolare in L&H Re, a causa degli aggiornamenti delle ipotesi e dell’esperienza sfavorevole in termini di mortalità negli Stati Uniti.