IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 361 – Marzo 2024

Le buone pratiche e le tecniche a supporto degli assicuratori per migliorare la comunicazione e le relazioni con i clienti

Educare e sensibilizzare sui rischi assicurativi

I social network sono ritenuti un canale fondamentale per raggiungere i clienti e costruire relazioni durature: per questo motivo gli intermediari assicurativi possono trarre molti vantaggi nello sviluppo di una strategia di content marketing per i social network.

Attraverso contenuti mirati e pertinenti, rispondendo a domande frequenti e fornendo consigli per la gestione dei rischi, gli intermediari possono non solo informare, ma anche educare il proprio pubblico.

Questo approccio trasforma i social in potenti strumenti di engagement, costruendo fiducia e rafforzando le relazioni con clienti e prospect in un contesto sempre più competitivo.

Perché è importante educar e il pubblico sui rischi?
Le persone non sono consapevoli di tutti i rischi a cui sono esposti. Spesso, le CONTENUTO A PAGAMENTO
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