+Simple, multinazionale francese di brokeraggio assicurativo digitale, prosegue il percorso di crescita in Europa con un’altra operazione in Spagna.

Dopo l’acquisizione in Italia, alla fine del 2023, di Crea Assicurazioni Spa, Management General Agent (MGA), +Simple ha sottoscritto un accordo per rilevare OM Suscripción de Riesgos e MBI Suscripcíon de Riesgos (Grupo Morera & Vallejo), agenzie di sottoscrizione spagnole specializzate rispettivamente nel segmento cauzioni per le PMI del settore costruzioni e RC professionale per le professioni regolamentate.

Con circa il 15% del mercato spagnolo delle polizze fideiussorie e una raccolta premi di 38 milioni di euro nel 2023, OM Suscripción de Riesgos è uno dei principali attori di un mercato che, in Spagna, è in rapida crescita. OM Suscripción de Riesgos ha 17 dipendenti tra Siviglia e Madrid e gestisce un portafoglio di circa 15.000 polizze assicurative.

MBI Suscripcíon de Riesgos, che opera nel segmento della RC professionale e ha raccolto premi nel 2023 per oltre 3 milioni di euro, si aggiunge Éverat Agencia de Suscripción, agenzia spagnola acquisita da +Simple nel febbraio 2023 che opera nello stesso settore.