Cambio di poltrona nel Gruppo Wefox: Julian Teicke passa al ruolo non esecutivo di Presidente del Consiglio di Amministrazione dopo nove anni alla guida dell’azienda. Il presidente esecutivo Mark Hartigan è stato promosso ad amministratore delegato con effetto immediato. Teicke continuerà inoltre a ricoprire il ruolo di vicepresidente. L’insurtech, fondata nel 2015 da Teicke, Fabian Wesemann und Dario Fazlic,  lo ha annunciato alla stampa mercoledì della scorsa settimana.

Hartigan è entrato in Wefox come presidente del consiglio di sorveglianza nell’autunno del 2023. Secondo le sue stesse dichiarazioni, ha iniziato a lavorare nel settore dei servizi finanziari come broker. Le sue carriere professionali includono posizioni dirigenziali presso Zurich Insurance Group Ltd., dove il 60enne ha ricoperto il ruolo di CEO. Qui, il 60enne è stato CEO della divisione Assicurazione Vita e responsabile delle operazioni per la regione Europa, Medio Oriente e Africa. In qualità di CEO, ha anche gestito le attività di Zurich Global Life nella regione Asia-Pacifico e Medio Oriente ed è stato responsabile delle attività regionali in Europa.

Secondo il comunicato stampa, Teicke (37 anni) vuole concentrarsi maggiormente sulle questioni strategiche di Insurtech in futuro e allo stesso tempo dedicarsi a “un’altra passione”, come viene citato nel comunicato stampa, ovvero il sostegno ai fondatori di società.