Per la settima volta, Franke und Bornberg, N-TV e Disq hanno assegnato i premi ai migliori assicuratori tedeschi in dodici categorie. I vincitori di quest’anno sono Europa, Huk-Coburg, Auxilia, VHV, Arag, SDK, Cosmos, Baloise, LV 1871, Allianz e BGV. Barmenia e Volkswohl Bund hanno ricevuto premi speciali

L’agenzia di rating Franke und Bornberg GmbH, il canale di informazione N-TV e l’Istituto tedesco per la qualità dei servizi GmbH & Co. KG (Disq) hanno premiato per la settima volta le migliori compagnie assicurative.

Come nei due anni precedenti, il premio si è svolto nuovamente con il titolo “German Insurance Award 2024“.

I premi nelle singole categorie si basano su un’analisi di oltre 5.000 prodotti assicurativi effettuata dall’agenzia di rating Franke und Bornberg. “Le prestazioni e gli importi dei premi hanno costituito la base della valutazione”, ha spiegato la società di analisi.

Le compagnie con i prodotti migliori sono state sottoposte anche a un test di servizio. Questo include consultazioni telefoniche e richieste di informazioni via e-mail (mystery calls e emails), oltre all’analisi dei siti web. Secondo Disq, la valutazione si basa su ben 930 contatti di assistenza.

I risultati nelle singole categorie comprendono i risultati dell’analisi delle prestazioni con il 66,6% (due terzi) e quelli dell’analisi del servizio con il 33,3%.

I vincitori del 2024

I seguenti vincitori assoluti si sono aggiudicati il premio nelle aree di prodotto elencate:

Fonte: Versicherungsjournal