Heinz, tra i più grandi produttori mondiali di ketchup, ha annunciato il lancio di una nuova soluzione per i suoi clienti che si lasciano prendere la mano: la prima polizza assicurativa per il ketchup al mondo. Heinz Arabia, filiale del gruppo che opera in Arabia Saudita – spiega PRNewswire – ha avviato una collaborazione con MyBenefits, l’app di employee benefits per i dipendenti in Medio Oriente.

La nuova copertura assicurativa mira ad alleviare lo stress e i disagi derivanti ogni giorno da fuoriuscite, schizzi e chiazze di ketchup. Ispirandosi agli innumerevoli post sui social media che mostrano incidenti legati al ketchup, Heinz Arabia ha sviluppato un pacchetto completo che copre 57 diversi tipi di richieste di risarcimento. Dalle macchie su tappeti e vestiti agli schizzi su animali domestici, soffitti o divani, l’assicurazione è studiata per fornire un risarcimento rapido e senza problemi alle persone colpite.

Gli amanti di Heinz negli Emirati Arabi Uniti avranno l’opportunità di riscattare un risarcimento attraverso una serie di premi, tra cui servizi di pulizia della casa, assistenza per la lavanderia, servizi tuttofare e persino trattamenti in spa.

Commentando il lancio, Passant El Ghannam, responsabile marketing presso Kraft Heinz MEA, ha dichiarato: “Sappiamo che l’amore dei fan per il nostro ketchup a volte può essere un po’ esagerato. La nostra ricerca ci dice che il 48% di loro ha continuamente incidenti con il ketchup, ma il 91% giura che il loro amore per Heinz ne vale assolutamente la pena. Ecco perché stiamo lanciando un’assicurazione sul ketchup: per trasformare i momenti disordinati in pura gioia e comodità per i nostri clienti più appassionati, permettendo loro di godersi il ketchup senza troppe preoccupazioni”.