Nella prima decade di febbraio 2024 AON ha pubblicato la nona edizione del Global Risk Management Survey con il quale raccoglie in un sondaggio i principali rischi aziendali. Il sondaggio ha una notevole rilevanza per il numero di partecipanti – n. 2.842 – che sono leader aziendali in 61 nazioni.

Il nono rischio ritenuto il più pericoloso dal Survey è il danno da mancata innovazione o mancata soddisfazione delle esigenze dei clienti. La prima reazione alla collocazione di questo rischio al 9° posto da parte del sondaggio è di stupore, perché – come correttamente sottolinea il Survey – nessuna azienda è immune alla concorrenza e lo sconvolgimento totale dei settori può verificarsi in qualsiasi momento. Tra l’altro, sempre secondo il sondaggio, si prevede che questa posizione verrà mantenuta entro il 2026.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati

© Riproduzione riservata