L’assemblea degli azionisti di BNP Paribas Cardif Vita ha nominato Antonia Di Bella, già presente nel CdA dall’aprile 2023, come Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Antonia Di Bella – che ha un’esperienza trentennale nella consulenza e nel settore assicurativo – si è occupata della revisione legale dei bilanci delle compagnie di assicurazione e riassicurazione, di consulenza in ambito di Corporate Governance, IFRS, Solvency II. La nuova Presidente è stata sindaco e amministratore indipendente in prestigiose società quotate e non, tra cui Assicurazioni Generali, Assimoco, Ariston Holding NV, Interpump Group, Italmobiliare, MAIRE Tecnimont. Attualmente è Of Counsel di ADVANT Nctm. All’inizio della carriera ha lavorato prima in KPMG e poi in Mazars, dove ha ricoperto il ruolo di leader della practice assicurativa per l’Italia.

Oltre ad Antonia Di Bella, entrano nel Consiglio d’Amministrazione di BNP Paribas Cardif Vita S.p.A. Camillo Candia, top manager con una lunga carriera nel settore assicurativo presso gruppi assicurativi – internazionali e non – e Jacques Faveyrol, in BNP Paribas Cardif dal 2005.