Ardonagh Italia S.p.A., parte dell’importante gruppo internazionale The Ardonagh Group, ha annunciato l’acquisizione di Mediass, società italiana indipendente di brokeraggio assicurativo.

Fondata nel 1996, con sede a Pescara, Mediass ha una rete di 550 partner che operano nelle 96 filiali in esclusiva, segue oltre 120.000 clienti, con un servizio di  brokeraggio assicurativo destinato agli Enti Pubblici, alle Aziende Private, ai Professionisti ed alle Famiglie, garantendo la massima professionalità e qualità del servizio.

Nell’anno fiscale 2023 la Società ha generato un fatturato di oltre 20 milioni di euro.

L’acquisizione di Mediass, con i prossimi interventi nel mercato Italiano, rafforza la crescente presenza di Ardonagh in Europa, con operazioni in Irlanda, Portogallo, Paesi Bassi, Grecia, Italia, Spagna, Francia e Cipro, e rappresenta la prima acquisizione significativa in Italia guidata dal CEO di Ardonagh Italia, Carlo Faina, arrivato in Ardonagh da Berkshire Hathaway nel novembre 2022 per sviluppare la strategia italiana.

Mediass opererà sotto il controllo di Ardonagh Italia, che fa parte di Ardonagh Global Partners, con il Presidente Francesco Pirocchi e l’Amministratore Delegato Gianluca Graziani che continueranno a guidare la società, supportati dall’attuale management.

Oltre al suo ruolo in Mediass, Gianluca Graziani diventerà azionista di Ardonagh Italia con una partecipazione di minoranza ed entrerà nel Consiglio di Amministrazione della Società con la carica di Vicepresidente esecutivo con deleghe Distribuzione IT e Compliance.

Il completamento della transazione è soggetto alle consuete approvazioni normative.