In un aggiornamento sui risultati finanziari dell’intero anno 2023, i Lloyd’s hanno comunicato che l’utile di sottoscrizione è aumentato di 3,3 miliardi di sterline, raggiungendo i 5,9 miliardi di sterline.

Burkhard Keese, CFO dei Lloyd’s, ha commentato: “Il 2023 è stato un anno eccezionale per il mercato dei Lloyd’s. Abbiamo continuato a registrare una crescita e una performance sostenibili e redditizie, che hanno portato al nostro miglior risultato di sottoscrizione della storia recente e a un bilancio solido che dà fiducia a noi e ai nostri stakeholder in un ambiente incerto”.

I Lloyd’s hanno inoltre reso noto che i premi lordi nel 2023 sono aumentati dell’11,6% a 52,1 miliardi di sterline, grazie a una crescita organica del 4% e a una variazione dei prezzi del 7%.

Il combined ratio del mercato per l’anno è migliorato di 7,9 punti percentuali rispetto al 2022, raggiungendo l’84%. Allo stesso tempo, il loss ratio attitudinale del 2023 è rimasto stabile al 48,3% e l’expense ratio è rimasto piatto al 34,4%.

Il rendimento degli investimenti del mercato per l’intero anno 2023 dovrebbe essere di 5,3 miliardi di sterline, in aumento rispetto alla perdita di 3,1 miliardi di sterline registrata nel 2022. Secondo i Lloyd’s, ciò riflette l’aumento dei tassi d’interesse e l’annullamento del trattamento contabile Mark to Market sui portafogli a reddito fisso.