Il Consiglio di Amministrazione di YOLO ha approvato il progetto di bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2022 e il bilancio consolidato redatti secondo i principi contabili nazionali OIC.

Nel dettaglio, i ricavi totali sono saliti 4,6 milioni di Euro nel 2022, in aumento rispetto a 2,4 milioni di Euro nel 2021 (+92%). L’incremento dei ricavi deriva, secondo quanto riporta il gruppo in una nota, sia dallo sviluppo dell’attività di “enabler tecnologico” che ha generato 2,8 milioni di Euro (+87% rispetto al 2021), sia alla crescita delle commissioni relative all’attività di intermediazione assicurativa che ha generato 1 milione di Euro (+36% rispetto al 2021), sia all’aumento del valore dei crediti di imposta che si sono attestati a 0,8 milioni di Euro (vs. 0,1 milioni di Euro nel 2021).

Negativo per 1,6 milioni di Euro nel 2022 (-35% sui ricavi) il risultato netto di gruppo rispetto a una perdita di 1,2 milioni di Euro dell’esercizio precedente.

L’EBITDA è negativo per 0,77 milioni di Euro, sostanzialmente in linea in termini assoluti rispetto al 2021 e in miglioramento per quanto riguarda l’incidenza percentuale sul totale dei ricavi (-17% nel 2022 vs. -32% nel 2021).
L’EBIT è negativo per 2,2 milioni di Euro, in miglioramento per quanto riguarda l’incidenza
percentuale sul totale dei ricavi (-47% nel 2022 vs. -73% nel 2021).

La Posizione Finanziaria Netta del 2022 registra una disponibilità di cassa netta di 6,7 milioni di Euro, in aumento rispetto ai 2,2 milioni di Euro del 2021, principalmente a seguito dell’aumento di capitale realizzato con l’IPO.