REVO Insurance lancia Specialty MarineXYacht, per tutelare l’imbarcazione, a vela o a motore, dai danni subiti durante la navigazione, l’ormeggio o nel periodo di rimessaggio.

Il prodotto, modulabile in base alle caratteristiche dell’imbarcazione, copre i danni materiali e diretti causati, ad esempio, da incendio, esplosione, eventi atmosferici o atti vandalici, così come quelli avvenuti durante le fasi di alaggio e varo. Le unità battenti bandiera italiana possono usufruire del servizio di soccorso in mare grazie a una centrale operativa attiva H24, pronta a intervenire in caso di emergenza, avaria e a fornire assistenza generica. Tra le opzioni anche l’eventuale supporto in fase di ricerca e prenotazione di un ormeggio.

Specialty MarineXYacht – si legge in una nota – è un prodotto multi-valuta: i valori di somme assicurate, limiti di indennizzo e franchigie possono essere espressi in euro, dollaro statunitense o sterlina britannica, sulla specifica esigenza del contraente.

La valutazione del rischio e la stipula del contratto vengono effettuati inserendo la denominazione del cantiere costruttore, il modello e l’età dell’imbarcazione.