Mapfre ha deciso di avviare una collaborazione con Bupa, società healthcare internazionale, per ampliare la diffusione dell’assicurazione sanitaria in America Latina. Prima in Perù e successivamente in Uruguay e Paraguay, con allo studio anche l’opportunità di sviluppare l’offerta anche in altri paesi sudamericani.

L’accordo firmato tra le due società ha una durata decennale e si allungherà, automaticamente, per i cinque anni successivi.

In base ai termini dell’intesa i clienti Mapfre e Bupa potranno accedere a prodotti e servizi sanitari di qualità, la cui commercializzazione inizierà a marzo. Inoltre, come parte dell’offerta, gli assicurati potranno avvalersi dell’ampia rete di provider di servizi medici attraverso Bupa, che attualmente serve oltre 40 milioni di clienti in tutto il mondo.

Jesús Martínez Castellanos, Ceo di Mapfre in America Latina, ha commentato: “Questa partnership tra Mapfre, la compagnia assicurativa numero uno in America Latina, e Bupa, leader mondiale nell’assicurazione sanitaria, è una combinazione imbattibile che rafforza la nostra posizione di leadership e consentirà di ampliare ulteriormente la nostra offerta nella regione attraverso la linea Health, un prodotto molto ricercato”.

Iñaki Peralta, Ceo di Bupa Europe e America Latina, ha aggiunto: “Stiamo lanciando l’offerta insieme a Mapfre prima in Perù, poi in Paraguay e Uruguay, ma speriamo di estenderla anche ad altri paesi della regione per fornire ai clienti soluzioni progettate per soddisfare le loro esigenze sanitarie”.