Il broker assicurativo internazionale Howden ha acquisito il broker assicurativo tedesco Franz Gossler per rafforzare la sua posizione di leader europeo nel settore sportivo, cinematografico e dell’intrattenimento.

Fondata a Monaco di Baviera nel 1970, Franz Gossler Insurance Group è una società gestita dal proprietario specializzata nel campo dell’intrattenimento, degli eventi e del cinema.

L’operazione è stata perfezionata dalla controllata tedesca Howden Caninenberg e rientra nelle linee strategiche del Gruppo che punta sull’investimento in competenze specifiche locali al fine di posizionarsi come il punto di riferimento per i clienti nazionali e internazionali operanti nel settore dell’intrattenimento.

Klaus Eisenberger, amministratore delegato responsabile per i film presso Howden Caninenberg, ha commentato: “Franz Gossler e il suo team godono da decenni di un’ottima reputazione nel settore delle assicurazioni cinematografiche e sono quindi il partner ideale che ci permette di consolidare la nostra posizione di broker leader per i servizi cinematografici, televisivi e di streaming nell’area di lingua tedesca. Questa operazione si inserisce perfettamente nella nostra strategia di crescita per l’intero mercato europeo”.

L’acquisizione di Franz Gossler segue quella di Assimovie di inizio anno, che ha permesso a Howden di diventare la più importante società di intermediazione nel campo delle produzioni televisive e cinematografiche in Italia.