Il mercato assicurativo di Singapore ha registrato risultati positivi sia per il segmento offshore che per quello domestico, con un aumento complessivo del 15% della raccolta premi ante-imposte nel 2022 a oltre 7 miliardi di dollari USA, secondo quanto comunicato dalla General Insurance Association of Singapore (GIA).

Il mercato offshore, che è cresciuto del 21,5% fino a 3,9 miliardi di dollari USA in termini di raccolta premi, ha registrato un incremento significativamente superiore rispetto al tasso di crescita del mercato interno del 9,6%.

Il report della General Insurance Association of Singapore sulla performance finanziaria del comparto Danni, mostra che il mercato nazionale delle assicurazioni generali ha registrato una crescita stabile della raccolta premi che ha raggiunto no a raggiungere i 3,6 miliardi di dollari USA.

Il 2022 è stato il secondo anno consecutivo di crescita per il settore domestico a sottolineare la sua resilienza dopo il periodo di emergenza pandemica. Tra i principali rami assicurativi del mercato di Singapore, il segmento auto è l’unico a registrare una perdita in termini di raccolta premi.

Ronak Shah, presidente del GIA, ha dichiarato: “La solida performance del settore assicurativo generale nell’ultimo anno ha rafforzato la posizione del nostro Paese come hub assicurativo leader nella regione. Nonostante le sfide poste dalla pandemia, il settore ha mostrato resilienza, flessibilità e innovazione, che ci consente di continuare a servire i nostri clienti e sostenere la crescita economica”.