Zurich Insurance Group ha siglato una partnership con Celonis, uno dei principali player mondiali nell’Execution Management, finalizzato ad accelerare la transizione di Zurich verso un’attività realmente incentrata sui dati e focalizzata sui clienti.

L’assicuratore svizzero ha scelto di affidarsi allo strumento Celonis Execution Management System (EMS) per semplificare e raccogliere le informazioni necessarie a ottenere migliori performance aziendali. Inoltre, l’utilizzo di questo strumento permetterà a Zurich di identificare ed eliminare le inefficienze operative e migliorare i processi e le prestazioni complessive.

Le informazioni in tempo reale basate sui dati sui processi chiave fornite dall’EMS di Celonis consentiranno a Zurich di beneficiare della semplificazione e della digitalizzazione dei processi, lungo l’intero percorso del cliente.

Ericson Chan, Group Chief Information and Digital Officer di Zurigo, ha dichiarato: “Stiamo trasformando la nostra attività per assicurarci di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, ora e in futuro. Migliorare e semplificare i nostri processi è fondamentale in questo percorso. Raccogliere ogni dettaglio sui nostri processi aziendali con l’aiuto del Celonis EMS ci offre maggiori informazioni e ci consente di migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente”.