Willis Towers Watson adotta la nuova denominazione WTW, completando il processo di integrazione di Willis e Towers Watson avviato nel 2015.

La nuova identità WTW segnala e sottolinea la nuova strategia “One WTW”: un approccio integrato che coniuga le eccellenze e i migliori esperti del gruppo per metterli al servizio dei clienti nei tre ambiti in cui WTW offre la sua consulenza, Risk, People e Capital.

Per WTW l’Italia rappresenta un Paese strategico e infatti è presente da quasi un secolo con undici uffici in otto città (Milano, Roma, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Padova, Torino) e 500 dipendenti.

Attualmente WTW Italia sta implementando un piano di sviluppo che prevede una nuova struttura organizzativa, con la nascita di “hub” di competenze interni e linee specifiche di business, e investimenti focalizzati sia su tecnologia sia su nuove risorse e competenze. Il lancio del brand WTW segna quindi un deciso cambio di passo attraverso anche un piano di investimenti finalizzati a una crescita organica e per linee esterne.

L’impegno nell’innovazione è stato confermato con il primo posto ottenuto dalla società nell’Advisen Pacesetter Index 2021, riconoscimento che premia l’innovazione di prodotto e la leadership nel settore assicurativo P&C (Property and Casualty). Il Pacesetter Index é l’indice annuale di Advisen, principale fornitore di dati e soluzioni tecnologiche per il mercato assicurativo P&C, che dal 2008 registra e valuta i nuovi prodotti a livello globale.

“Il riconoscimento di Advisen Pacesetter Index 2021 ci motiva ancora di più a realizzare e fornire soluzioni all’avanguardia per affrontare in termini di gestione del rischio le complesse sfide del presente e del futuro”, commenta Gianmarco Tosti, Head of Mediterranean e Italy Country Manager di WTW. “L’Italia è un mercato strategico per WTW, così come anche altri mercati europei, a partire da Spagna e Portogallo. Il nostro obiettivo è svilupparci in questi paesi e puntiamo non solo sulla copertura assicurativa ma anche sulla gestione e sulla riduzione del rischio, posizionandoci come “Risk Advisor” grazie alla forza di un Gruppo internazionale con una visione globale dei rischi”.

Edoardo Cesarini, Managing Director di WTW, ha inoltre aggiunto che “l’innovazione tecnologica gioca un ruolo fondamentale per affrontare le rapide trasformazioni in atto. Le offerte digitali e le nuove piattaforme tecnologiche di WTW sono in grado di semplificare e rendere il business più efficiente e competitivo. Il nostro impegno sull’innovazione conferma WTW protagonista di mercato, in grado di supportare le imprese e, con loro, il Paese, anche in questo storico momento, caratterizzato da cambiamenti sempre più rapidi e incisivi”.