Selezione di notizie assicurative da quotidiani nazionali ed internazionali

 

logo_mf

Quasi 100mila aziende (precisamente 99.465), l’1,42% in più rispetto alle 98.070 del 2020, con una netta diminuzione di quelle di piccola taglia e al contrario un aumento delle realtà più strutturate. Sono i numeri dell’autotrasporto in Italia alla fine dello scorso anno tratti dall’Albo Nazionale degli Autotrasportatori 2021 ed elaborati dal Mims.
L’attacco hacker alle Ferrovie dello Stato sta causando gravi disagi alla circolazione dei treni merci. Mentre il funzionamento di biglietterie e tabelloni veniva gradualmente ripristinato, ieri molti convogli sono rimasti a lungo fermi nelle stazioni di origine.

Le misure del decreto 13/2022 confluiscono nel dl sostegni ter, convertito ieri in legge
Dalle cessioni dei crediti alle sanzioni per gli asseveratori
Nel caso di passaggio da regime di indennità equipollente al Tfr, gli importi maturati dal rapporto di lavoro con l’ente pubblico e quelli maturati con l’ente privato devono essere indicati separatamente nel modello Cu. A chiarirlo è l’Agenzia delle entrate nella risposta a interpello n. 154/2022 in materia di erogazione di prestazioni a titolo di trattamento di fine rapporto (Tfr).
Aumenta di 328 milioni di dollari (298 mln euro) il corrispettivo in contanti pagabile da Covea per Partner Re, la società di riassicurazione globale interamente posseduta da Exor e per la quale è stato raggiunto un accordo per la vendita alla società di mutua assicurazione francese.

  • «Generali, è una battaglia per l’indipendenza Non faremo sconti sui conflitti d’interesse»