Il mercato specializzato dei Lloyd’s di Londra ha dichiarato al quotidiano di Singapore “The Straits Times” di sostenere le sanzioni decise dalle economie occidentali contro la Russia a seguito dell’invasione dell’Ucraina.

A parlare è stato Patrick Tiernan, Chief of Markets dei Lloyd’s, spiegando che “Ci stiamo interfacciando in modo proattivo con il governo britannico e le autorità di regolamentazione internazionali, seguendo con grande attenzione l’evoluzione della situazione e sosterremo le eventuali sanzioni messe in atto. Siamo profondamente preoccupante per quanto sta avvenendo in Ucraina e i nostri pensieri sono innanzitutto rivolti a coloro che sono stati direttamente colpiti”.

I media affermano che Tiernan ha partecipato a un incontro con il primo ministro Boris Johnson dedicato alla stesura delle ultime sanzioni.

Stiamo lavorando a stretto contatto con l’intero mercato dei Lloyd’s e le associazioni pertinenti per garantire il funzionamento efficiente del nostro mercato durante la crisi per tutti i clienti e le parti interessate”, ha puntualizzato Tiernan.

La guerra in Ucraina avrà chiaramente un impatto di vasta portata sulle industrie di ogni tipo e dimensione e gli analisti hanno già avvertito che il settore assicurativo sarà esposto in numerose aree. Con l’invasione in corso e il mondo in attesa di vedere le prossime mosse del presidente russo Vladimir Putin, è ancora troppo presto per capire le conseguenze che avrà la guerra sul settore ri/assicurativo.