La startup francese fondata nel 2015, +Simple, ha ottenuto 90 milioni di euro e ha acquisito tre società europee per far crescere la sua offerta insurtech. Il round di finanziamento è stato guidato dalla società di investimento globale KKR e ha visto la partecipazione dei fondatori di +Simple e degli investitori esistenti, tra cui Eurazeo, Speedinvest e Tikehau Capital.

La piattaforma francese opera come un Robo-Broker assicurativo per freelance, piccole e medie imprese. La tecnologia dietro la piattaforma genera pacchetti assicurativi su misura e competitivi, sulla base di un semplice questionario. L’azienda è stata fondata da Eric Mignot (Presidente), Anthony Jouannau (CEO) e Salah Hamida (Vice CEO e CTO) con l’obiettivo di creare uno sportello unico per le esigenze assicurative professionali.

+Simple ha l’obiettivo di essere una vera e propria guida per i clienti attraverso il processo assicurativo. L’azienda fonde olisticamente l’esperienza del cliente di alto livello con una potente tecnologia per semplificare l’assicurazione per gli utenti. Ora conta 104 dipendenti, 6 uffici e oltre 100mila clienti.

Insieme al nuovo finanziamento, +Simple ha acquisito tre nuove aziende per rafforzare la loro presenza in settori specifici. La francese Alians, la tedesca Carl Rieck Assecuradeur e l’agenzia italiana di sottoscrizione Marintec sono state tutte acquisite.

La combinazione di questo grande round di finanziamento e le acquisizioni danno a +Simple una spinta enorme per consolidarsi nel mercato europeo dell’insurtech. Il nuovo finanziamento sarà utilizzato per alimentare un’ulteriore espansione.