AXA XL ha annunciato oggi le nomine di Peter Knaus a Regional Manager, Northern Europe, in aggiunta al suo ruolo di Country Manager Germania e quella di Julien Guénot a Regional Manager, Southern Europe, oltre al suo ruolo di Country Manager Francia.

Peter Knaus è in AXA dal 1993. Durante il suo percorso professionale, ha ricoperto una serie di ruoli senior di sottoscrizione e leadership, tra cui Head of Commercial Lines, Chief Underwriting Officer e General Manager di AXA Versicherung AG. È stato nominato Country Manager AXA XL Germania nel 2019.

Julien Guénot ha iniziato la sua carriera in AXA nel 2003 prima di entrare in AIG e successivamente in AXA Corporate Solutions nel 2009 per coordinare le attività della compagnia in Asia, supportando lo sviluppo dell’intera Region Asia-Pacific. Si è poi trasferito in Italia per guidare le attività di Italia e Southern Europe di AXA Corporate Solutions prima di essere nominato Country Manager AXA XL Francia nel 2018.

Questi cambiamenti riflettono la decisione di AXA XL di organizzare le sue attività assicurative europee in due poli geografici: Northern Europe (che comprende Germania, Svizzera, Austria e CSEE, Paesi Nordici e Benelux) e Southern Europe (che comprende Francia, Italia e Spagna-Portogallo).