Aviva ha stretto una partnership pluriennale con l’insurtech Zego per offrire l’assicurazione delle flotte auto, a tutela del parco veicoli delle aziende e delle imprese di trasporto.

Lanciata nel 2016, Zego è il primo unicorno insurtech del Regno Unito, una start-up privata con un valore di oltre 1 miliardo di dollari. Zego si è affermata come una delle principali insurtech con l’applicazione di dati comportamentali per far risparmiare tempo e denaro ai gestori di flotte.

La partnership permetterà di combinare l’esperienza di Aviva nell’assicurazione delle flotte aziendali e nella gestione dei sinistri, con le informazioni in tempo reale sul comportamento dei conducenti e i dati telematici di Zego, afferma un comunicato. Le due società potranno quindi offrire polizze assicurative basate sull’effettivo utilizzo dei veicoli delle flotte. Il servizio è per ora valido nel Regno Unito, attraverso vendita diretta o tramite broker, per le società che operano con un numero tra i 5 e i 500 veicoli.

Le flotte che acquisteranno la nuova assicurazione, potranno usufruire della soluzione telematica di Zego che permette, attraverso un dispositivo installato a bordo, ai gestori delle flotte di monitorare i loro veicoli e il comportamento dei conducenti, ma anche di accedere al portale delle flotte che consente ai gestori di aggiungere e rimuovere conducenti con la semplice pressione di un pulsante, monitorare facilmente i sinistri e ricevere 24 ore su 24, approfondimenti e informazioni che possono favorire, se tenuti in considerazione, la drastica riduzione dei premi al rinnovo.